dal 1979

Reperibili 24 ore su 24
tel. 0331.63.24.85
 

Cremazione Varese

Cerchi un ottimo servizio di cremazione a Varese? L’impresa Borin, accreditata presso la Società per la cremazione So.Crem, è vostra disposizione per raccogliere le vostre iscrizioni, sia per la cremazione, che per la dispersione delle ceneri. La cremazione è una pratica molto antica originaria delle popolazioni di origine indoeuropea. Diffusa anche tra i greci già 3000 anni fa era ritenuta un rito nobile, riservato ai ceti più abbienti. Con il cristianesimo la cremazione decadde e si affermò la pratica della sepoltura, anche se oggi la cremazione è ritornata in auge, per motivi igienici e di spazio, ma anche economici.




La cremazione a Varese può avvenire con una disposizione testamentaria da effettuarsi con l'iscrizione ad associazioni per la cremazione legalmente riconosciute o in mancanza di ciò, può essere manifestata dal coniuge o in difetto da tutti i parenti più prossimi dello stesso grado. L'urna contenente le ceneri potrà essere tumulata in tomba o colombario, anche con altri parenti già deceduti, o affidata ai familiari del defunto presso il proprio domicilio. Per quanto concerne la volontà di dispersione delle ceneri, in natura o all'interno dei cimiteri, è bene sapere che tale volontà potrà essere svolta solo con una disposizione testamentaria redatta in vita mediante, o le associazioni per la cremazione o un notaio.




Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla cremazione Varese? Non esitare a contattarci per sapere tutto quello che serve, tempistiche, costi, scelta delle urne e non solo. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

La cremazione può avvenire con una disposizione testamentaria da effettuarsi con l'iscrizione ad associazioni per la cremazione legalmente riconosciute o in mancanza di ciò, può essere manifestata dal coniuge o in difetto da tutti i parenti più prossimi dello stesso grado.

L'urna contenete le ceneri potrà essere tumulata in tomba o colombario, anche con altri parenti già deceduti, o affidata ai familiari del defunto presso il proprio domicilio. Per quanto concerne la volontà di dispersione delle ceneri, in natura o all'interno dei cimiteri, è bene sapere che tale volontà potrà essere svolta solo con una disposizione testamentaria redatta in vita mediante, o le associazioni per la cremazione o un notaio. L’impresa Borin, accreditata presso la Società per la cremazione So.Crem, è vostra disposizione per raccogliere le vostre iscrizioni, sia per la cremazione, che per la dispersione delle ceneri.