funerali busto arsizio

Organizzare funerali è una passione. Perché è con passione che si sostiene il prossimo e lo si aiuta ad affrontare un momento difficile. Nella sua sede di Busto Arsizio, vicino Varese, le onoranze funebri Borin organizzano e pianificano da quasi 40 anni funerali e celebrazioni funebri con discrezione e serietà.

Per pianificare i funerali nel modo migliore possibile, Borin gestisce tutte le fasi della preparazione della celebrazione, dai primi momenti in casa o in ospedale fino all’arrivo in chiesa e al cimitero.

L’impresa funebre di Busto Arsizio si affida, nella realizzazione dei funerali, a uno staff competente e qualificato, ma soprattutto estremamente discreto e professionale. Non è facile stare accanto a qualcuno in un momento così doloroso: occorre sangue freddo, senso pratico, precisione e discrezione, sopra ogni cosa. Il personale di Borin è esattamente questo e anche di più: la loro presenza vi aiuterà a gestire i momenti dolorosi nel modo più sereno possibile.

Se vivete dalle parti di Busto Arsizio e siete alla ricerca di un’agenzia funebre che organizzi funerali in maniera discreta e a prezzi contenuti, Borin è certamente il posto giusto. Con la sua conduzione familiare che va avanti da circa 40 anni, l’agenzia di pompe funebri della provincia di Varese può vantare un servizio davvero di altissimo livello e professionalità.

Sono tanti i servizi che vanno a completare i funerali organizzati da Borin, dalla pulizia e vestizione della salma fino ad arrivare alla realizzazione di composizioni floreali. Il nostro personale gestirà le vostre richieste, relative all’inumazione, tumulazione o cremazione, dei vostri cari, nel rispetto delle normative vigenti.

I servizi dell’impresa Borin sono comprensivi della movimentazione e del trasporto del feretro con auto funebri e personale in divisa, l’allestimento di camere ardenti, la vestizione e l’igiene delle salme e di tutto ciò che necessita per il miglior svolgimento del servizio.

L’organizzazione del funerale può essere diversamente articolata, a seconda delle richieste, il rito funebre può svolgersi con una cerimonia semplice e discreta, solenne, oppure assecondando particolari richieste fatte in vita dal defunto.

La nostra professione intende essere un servizio alle famiglie, nel momento della mancanza di un loro caro. In questa dolorosa esperienza i familiari apprezzano l’umanità che si concretizza professionalmente in un comportamento rispettoso e corretto, con un supporto informativo specifico sui vincoli legislativi e le incombenze burocratiche in cui ci si imbatte in occasione della scomparsa di un congiunto.

La competenza è un fattore indispensabile: il nostro compito è quello di  accompagnare la famiglia verso la destinazione finale della salma e assolvere, con la massima professionalità, alle ultime volontà della persona defunta, qualora in vita ne avesse fatta esplicita richiesta.