Organizzare un funerale

È venuto improvvisamente a mancare un tuo caro e sei stato catapultato in uno dei momenti più bui della tua vita? Esiste uno spiraglio di luce, oltre alla fede e all’affetto di chi è rimasto al tuo fianco ed è rappresentato dalle onoranze funebri, alle quali hai deciso di commissionare la programmazione dell’ultimo viaggio del defunto.  

Loro sapranno come organizzare un funerale nel migliore dei modi, senza arrecarti disturbi o fastidi e rendendoti sereno almeno per quanto riguarda queste pratiche. 

Come organizzare un funerale? 

Il primo passo è la richiesta del certificato di morte. Servirà, infatti, per avviare le pratiche della cremazione o della tumulazione. In seconda battuta, servirà raccogliere i documenti di identità richiesti ai familiari.

Un’impresa di pompe funebri che si rispetti deve sapere come organizzare un funerale per poter mantenere una buona credibilità agli occhi dei propri clienti. 

Ecco, nello specifico, quali saranno i passaggi che l’agenzia funebre dovrà fare per organizzare il funerale: 

  • Avere la situazione in mano e saper consigliare al meglio i propri clienti nella scelta di tutto ciò che orbita attorno all’ultimo viaggio del defunto: necrologi, fiori, ricordini, modalità di esecuzione delle celebrazioni e tumulazione 
  • Farsi carico di ogni iter, sia a livello burocratico che pratico, delle fasi pre, durante e post funerale 
  • Essere in grado di provvedere ad una eventuale cremazione o tumulazione ne, cimitero scelto 
  • Dare una continua assistenza e appoggio al cliente 
  • Mantenere un certo riserbo e distacco ma dando conforto e capendo la situazione psicologica del cliente, ove richiesto 

Noi di Borin Pompe Funebri sappiamo affiancare ogni nostro cliente durante questo viaggio, importante e al tempo stesso pieno di dolore e confusione e abbiamo ben chiaro come organizzare un funerale. Affidati a noi!